CRISS ICT CREATIVE SUMMER SCHOOL

CRISS ICT CREATIVE SUMMER SCHOOL

PRIMO CORSO EUROPEO PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI NELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI. LA FONDAZIONE HALLGARTEN FRANCHETTI PROMUOVE LA “CRISS ICT CREATIVE SUMMER SCHOOL” STUDI E CONFRONTO A VILLA MONTESCA CON 80 DOCENTI

La Fondazione Hallgarten Franchetti Centro Studi Villa Montesca è referente per l’Italia del progetto europeo CRISS (Certification of digital competences in Primary and Secondary Schools), finanziato nell’ambito del programma HORIZON 2020.
Il partenariato è composto da 15 soggetti europei (Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Italia, Croazia, Grecia, Romania) con esperienza nei settori delle nuove tecnologie, delle competenze digitali, dell’innovazione educativa e dell’apprendimento.

Il progetto intende creare una piattaforma europea multilingue per certificare le competenze digitali nelle scuole secondarie sulla base degli standard europei, attivando una sperimentazione che coinvolgerà più di 490 scuole in tutta Europa (circa 20.000 studenti e 3.000 docenti).

Nell’ambito delle attività di progetto nella prima settimana di luglio (lunedì 2 – giovedì 5) si terrà a Villa Montesca, gestita dalla Fondazione Hallgarten Franchetti, la “CRISS SUMMER SCHOOL” che vedrà la partecipazione di 80 docenti dei paesi partner.