Trailer finali del GEMINI Final contest e vincitore

Trailer finali del GEMINI Final contest e vincitore

A Roma si è tenuta la conferenza finale del progetto Gemini – Research Project in cui è avvenuta la premiazione dei migliori script realizzati durante il contest di screenwriting.

Qui di seguito i trailer presentati: il vincitore è stato il trailer “Mismatch. Oltre le regole” realizzato da Xhuljana Dobrozi, Federico Oliveti, John Panotes Chiara Di Giorgio, Alice Sampogna del Liceo Lucio Anneo Seneca (Roma) e Istituto San Giovanni Battista (Roma).


Mismatch. Oltre le regole

Autori: Xhuljana Dobrozi, Federico Oliveti, John Panotes Chiara Di Giorgio, Alice Sampogna

Scuole: Liceo Lucio Anneo Seneca (Roma) e Istituto San Giovanni Battista (Roma)

Storia: Una ragazza determinata lotta per guadagnarsi un posto nella squadra di basket maschile del suo college, ma un giocatore arrogante farà di tutto per tenerla fuori dal campo.


Our Little Revolution

Autore: Achille Medici

Scuola: Campus Leonardo da Vinci (Umbertide, Italia)

Storia: A Marottica, una città dove il calcio è quasi una religione, la squadra giovanile è diventata una potenza nazionale, ma dietro la gloria si nasconde un sistema spietato, dove mettere a nudo le debolezze altrui è il modo più rapido per emergere.


Club Zero

Autore: Camillo Galletti

Scuola: Liceo Plinio il Giovane (Città di Castello, Italia)

Storia: Quando una foto privata della sua migliore amica viene rubata, Sofia Reyes si aspetta giustizia, ma mentre la scuola chiude un occhio e i colpevoli se ne vanno a piede libero, scopre una trama più profonda di omertà e complicità.


Beyond the Appearances

Autori: Giulia Giancola, Sara Ciaglia, Gaia Cordisco, Giulia Emili, Alessio Luccarini, Flavia Ciliberto

Scuola: Liceo Lucio Anneo Seneca (Roma)

Storia: Un gruppo di sei ragazzi si ritrova intrappolato in una misteriosa stanza bianca. Nonostante il panico iniziale, decidono subito di collaborare, confrontandosi con i propri pregiudizi reciproci per raggiungere la salvezza.


Fashion Revolution

Autori: Lyubomir Yosifov Georgiev, Martina Marianova Petrova, Eva Ribak, Milena Asenova Shopska, Alex Lyudmilov Georgiev, Diana Loginova, Nikol Nikolova Tonkova, Nataliya Evgenieva Alexieva, Sofia Kamenova Ilcheva, Ralitsa Georgieva Miteva, Martina Rumenova Milcheva

Scuola: Elisaveta Bagrjana (Sofia)

Storia: Georgi è uno studente diciassettenne con un talento eccezionale per il fashion design e l’acconciatura. Tuttavia, nella sua scuola conservatrice, l’interesse per l’aspetto fisico viene spesso liquidato come “superficiale” o “poco virile”, rendendolo bersaglio di frequenti prese in giro. Nonostante le prese in giro, Georgi si rifiuta di arrendersi e inizia a sperimentare stili diversi, aiutando i suoi compagni di classe a esprimersi attraverso la moda.